Revello, raddoppia la superficie dei dehors
La ripartenza del commercio locale passa attraverso il sostegno alle attività economiche e produttive impegnate sul territorio comunale.
Per questo la giunta ha deliberato una modifica alla Cosap, il canone relativo all’occupazione del suolo pubblico. Nel documento si include la possibilità di ampliamento temporaneo della superficie dei dehors e delle occupazioni del suolo già concesse ai titolari di pubblici esercizi, commercianti ed artigiani, alimentari e non, fino alla cessazione delle norme in materia di distanziamento sociale, compatibilmente con gli spazi disponibili.
L’obiettivo - spiegano dal Comune - è consentire una migliore organizzazione degli spazi per favorire il rispetto delle disposizioni sulle distanze interpersonali.
Basta una semplice comunicazione agli uffici comunali, senza oneri fiscali aggiuntivi. Quindi gli esercizi potranno arrivare fino a un raddoppio della superficie senza ulteriori costi.
L’amministrazione comunale ha predisposto anche un sostegno per le famiglie attraverso il rimborso dei buoni mensa non utilizzati e la restituzione della parte non goduta del servizio scuolabus.