Prove di “normalità” nelle bocciofile La Vittoria e l’Auxilium sono pronte Zzzzz zzzzzz
La bocciofila “La Vittoria” riapre giovedì 4 giugno, una settimana dopo rispetto a quanto previsto, necessaria per portare a termine i lavori di sanificazione dopo la ristrutturazione dei locali dedicati al bar-ristorante, completamente rimessi a nuovo.
Nuova anche la gestione dei locali da parte di Michele Iacovelli che, con la sorella Monica, ha predisposto la distanza di sicurezza tra i tavoli distribuiti in due ampi locali oltre a quelli esterni del dehors. Si preparano pranzi di lavoro, cene con possibilità di organizzare feste di compleanno ed eventi vari.
I soci, oltre che usufruire dei campi scoperti, possono anche utilizzare i tavolini esterni debitamente distanziati.
L’area di fronte all’ingresso del bar è stata ampliata dopo che sono stati abbattuti alcuni alberi ammalorati. Sono invece stati rimandati a data da destinarsi i lavori di ampliamento del bocciodromo coperto.
«Desidero ringraziare il sindaco Mauro Calderoni con l’amministrazione comunale e il direttivo della bocciofila - dice Iacovelli - per la fiducia che mi è stata accordata affidandomi la gestione della struttura».
L’amministrazione comunale ha in programma alcuni interventi sulla struttura che riguardano i campi da gioco.
SABATO APRE L’AUXILIUM
La bocciofila Auxilium Saluzzo, riaprirà invece sabato 6 giugno: questo quanto scaturito nel consiglio direttivo del sodalizio saluzzese. La riapertura era attesa dai soci, anche se per loro, cambierà il modo di frequentare l’attività sociale e sportiva del circolo bocciofilo. La struttura disponibile sarà esclusivamente solo all’aperto per quanto riguarda sia le partite di bocce ed il servizio bar e non si potrà accedere nel bocciodromo e nel salone del bar ad eccezione dei servizi igienici; inoltre non si potrà giocare a carte. Al fine di semplificare il modo di convivere in bocciofila, saranno presenti nella strutture cartellonistiche per segnalare gli ingressi e le uscite dai giochi di petanque, volo e per soci. Per quanto riguarda le bocce, dovranno essere osservate alcune disposizioni atte a salvaguardare la salute dei presenti nella struttura sportiva. Tutte le gare sono vietate dalla FIb almeno fino al 15 giugno.