Svolta green, le macchine elettriche si ricaricano in piazza

Svolta green, le macchine elettriche si ricaricano in piazza
Pubblicato:
Aggiornato:

Da qualche giorno hanno fatto la loro comparsa in piazza Caduti, di fronte al municipio, le due nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Saranno attivate nelle prossime settimane. L’intervento è stato eseguito a costo zero per le casse comunali, in quanto deriva dalla partecipazione ad un bando nazionale del consorzio Cev, cui il municipio di Cardè aderisce per la fornitura di energia elettrica.

Unica nota negativa dell’intervento è la perdita di quattro posti auto all’interno della piazza, che verranno ovviamente riservati alle vetture “green”.

Le due colonnine sono state sistemate accanto a quella, già presente da diversi mesi, dedicata alle biciclette elettriche, installata all’interno del progetto turistico di mobilità green dell’associazione Octavia.

Nei prossimi mesi il Comune cercherà di ottenere un’auto elettrica (che andrà a sostituire la vecchia Fiat Panda) partecipando a un bando apposito.

Per quel che riguarda invece le biciclette a pedalata assistita l’amministrazione è al lavoro per individuare un punto di appoggio per la custodia e il noleggio di biciclette a pedalata assistita destinate a fini turistici.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930