Sampeyre Turismo, Tomatis designato come nuovo commissario liquidatore
Daniele Tomatis, ragioniere di Borgo San Dalmazzo, è il nuovo commissario liquidatore della “Sampeyre Turismo”, la società costituita circa una ventina d’anni fa per occuparsi della gestione degli impianti di risalita, senza per altro avere grande fortuna.
Tomatis subentra al commercialista di Brossasco Roberto Bono, dopo che questi aveva rinunciato all’incarico.
Qualche giorno fa uomini della Guardia di finanza erano venuti in municipio a Sampeyre per chiedere chiarimenti a proposito della situazione della “Sampeyre Turismo”.
«I finanzieri - spiega il sindaco Domenico Amorisco - volevano sapere perché il Comune indugiasse a designare un nuovo commissario liquidatore. Ho spiegato loro che non era stato facile trovare chi volesse assumersi tale incarico, ma ho anche fatto loro presente che proprio il giorno successivo alla loro visita, l’incarico al ragionier Tomatis era all’ordine del giorno del Consiglio comunale. Per quanto mi consta - prosegue Amorisco - la Finanza non ha acquisito alcuna documentazione in municipio per la semplice ragione che noi non c’eravamo allora e da tempo la società non è più operativa, quindi non è questione che riguarda l’attuale amministrazione. Se poi abbiano prelevato documentazione presso lo studio del precedente liquidatore - conclude - questo non lo so».
Da quanto il sindaco ha riferito in sede di Consiglio, in base ai primi dati fornitigli dal nuovo commissario liquidatore, i debiti societari della “Sampeyre Turismo” si aggirerebbero tra i 60 e gli 80 mila euro.