Riapre il Castellana San Giovanni E riconferma il servizio delivery

Riapre il Castellana San Giovanni E riconferma il servizio delivery
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo chef stellato Marco Sacco e l’imprenditore Matteo Morello ritornano con la formula vincente dell’alta cucina piemontese. Il loro ristorante Castellana San Giovanni aveva appena aperto i battenti ad inizio 2020, quando, dopo qualche settimana dall’apertura, è iniziato il difficile periodo legato all’emergenza sanitaria.

Castellana San Giovanni non si è però fermato totalmente e ha continuato ad operare con il servizio delivery.

Giovedì 11 giugno è ora la data fissata per la ripartenza del locale nella sua location unica, che rappresenta uno dei più prestigiosi patrimoni storici italiani: l’antico monastero di San Giovanni. Marco Sacco racconta: «In questi mesi è cambiato tutto. Dalle abitudini al modo di ragionare, e almeno per un po’ non sarà come prima. Ma guardare avanti con fiducia è un sentimento che tutti abbiamo dentro. Accettiamo la sfida e lo facciamo partendo dal territorio: sempre più prodotti freschi, piatti espressi con quello che la natura offre, a chilometro zero. Proporremo due menù con i profumi e i sapori che ci riportano alla mente le cene in famiglia, ma con eleganza e professionalità».

I piatti saranno alla carta o in due menù che reinterpretano i piatti storici di Saluzzo e dintorni, e il menù Piccolo Lago, caratterizzato dal repertorio dello storico ristorante di Marco Sacco.

Racconta l’Executive Chef Enrico Degani: «Sono stati mesi bui sotto molti punti di vista, così insieme allo chef Sacco abbiamo scelto di ripartire da un menu cromatico, seguendo la stagionalità delle materie prime. Da qui abbiamo reinventato il carpione in versione 2.0, piuttosto che il brasato con una salsa al Vermouth».

Altra novità della riapertura, dovuta al successo ottenuto negli scorsi mesi, sarà il nuovo menù delivery, disponibile online. Oltre ai piatti più celebri del Castellana, sarà possibile ordinare anche i vini selezionati dai sommelier Mirko Galasso e Carlotta Rosso.

Prosegue anche la collaborazione per aiutare due importanti realtà del territorio: Mai+Sole e Cecy Onlus. Castellana continuerà a donare un euro per ogni conto pagato dai clienti.

Chi desidera prenotare il tavolo o usufruire del servizio delivery può farlo chiamando lo 0175- 518038 o scrivendo a reservations@castellanait.com.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031