Fondi per le imprese
Dal Comune arriva un bonus per le imprese. La giunta ha istituito un bonus a favore delle attività produttive, a parziale ristoro di tariffe e tributi locali e a copertura di eventuali ulteriori spese o perdite subite a causa dell’emergenza Coronavirus.
LE DOMANDE
Le domande dovranno essere presentate entro venerdì 19 giugno. Per accedere al contributo occorre certificare una riduzione del fatturato di almeno il 50 per cento a marzo e aprile, rispetto agli stessi mesi del 2019.
Gli interessati devono presentare la domanda utilizzando i moduli reperibili sul sito comunale.
La richiesta dovrà pervenire con posta elettronica ordinaria all’indirizzo segreteria@comune.busca.cn.it o con posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria@cert.busca.gov.it.
Il bonus sarà assegnato in seguito a istruttoria, sulla base dei dati autocertificati dai richiedenti. Occorre essere titolare di partita Iva e produttore di reddito da partita Iva a titolo esclusivo, avere la sede legale e/o operativa sul territorio di Busca ed essere in regola con il pagamento di tributi e tariffe. Nel caso di attività avviate a partire dal 2019 non occorre confronto con l’anno precedente.
STRADE E SERVIZI EDUCATIVI
Il Consiglio della scorsa settimana ha approvato all’unanimità la variazione del bilancio di previsione 2020 del valore di quasi 250 mila euro. La variazione deriva da entrate maggiori dovute in particolare a due contributi regionali: uno di 160 mila euro per un progetto di cofinanziamento sulla bitumatura strade (cui si aggiunge un pari importo comunale) e l'altro di 90.296 euro destinato in parte come trasferimento ordinario ai servizi educativi del micronido comunale e dei due baby-parking privati del territorio, in parte come misura straordinaria per l'emergenza sanitaria.