Racconigi e Luserna primi al Carnevale
Il carro allegorico “Papaveri Rossi” di Luserna San Giovanni e quello di Racconigi “Racconto d’autunno”, che avevano vinto a pari merito con 95 punti il Carnevale di Saluzzo il 16 febbraio, sono stati decretati vincitori del Carnevale delle due Province. Il gran finale con la seconda sfilata e le premiazioni si sarebbero dovuti tenere a Rivoli domenica 23 febbraio, ma in seguito all’emergenza sanitaria, la sfilata nella città del Conte Verde era stata annullata.
«Nei mesi scorsi la città di Rivoli - dicono gli organizzatori - ha provato a pensare a recuperi e nuove modalità per portare a termine il Carnevale 2020. Ma non ci sono le condizioni. Vale quindi, come classifica finale, quella di Saluzzo».
Al primo posto a pari merito, dunque, vengono confermati Luserna e Racconigi.
Di grande impatto visivo ed emotivo, era il carro di Luserna “Papaveri Rossi”. Raffigurava i volti dei potenti della terra, “sovrastati” da un enorme immagine di Hitler il cui volto era rappresentato come maschera della morte.
Racconigi, con “Racconti d’autunno”, ha presentato un grande dinosauro, a forma di uccello alato, sovrastato da un orologio simbolo dello scorrere del tempo.