Lavanderia hi-tech contro il virus Così il bucato profuma di sicurezza

Lavanderia hi-tech contro il virus Così il bucato profuma di sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Angelo e Monica, titolari della lavanderia di Piazza Cavour, hanno deciso di fronteggiare a modo loro il coronavirus tenendo sempre a mente gli obiettivi principali, cioè la qualità del servizio e la sicurezza. Forti di un valore aggiunto fondamentale: essere all’avanguardia.

Già dalla fine del 2018, infatti, era arrivato in negozio un nuovo impianto di lavaggio con pompe automatiche peristaltiche collegate ad una macchina ad acqua, in grado di igienizzare e sanificare tramite l’ingresso in campo di un numero di prodotti differenti (da un minimo di 5 a un massimo di 7) che agiscono in profondità sui capi con armi eterogenee. A un’accurata fase di rimozione dello sporco ne segue una igienizzante, quindi la rifinitura con ammorbidenti o finissanti. Un protocollo di grande rilievo, attuabile ad acqua come a secco.

«Abbiamo schierato un ammazza virus già prima della pandemia - spiega Monica -. La preoccupazione principale dei nostri clienti è, comprensibilmente, diventata il modo in cui gestiamo gli indumenti in entrata».

Se già prima Lavato e Cucito aveva tra i suoi cavalli di battaglia la somma attenzione prestata alla pulizia, ora questo aspetto è diventato un punto di onore: «Ogni capo viene lasciato in stand by per 24 ore in sacchi igienizzati. Se i tempi di consegna sono più lunghi del solito è soltanto per offrire un servizio migliore».

Il modo più efficace per tutelare i clienti è proprio quello di renderli consapevoli di ciò che accade nel retro di una lavanderia che è l’unica in tutta Saluzzo a disporre di un simile macchinario.

«Abbiamo aggiunto un ulteriore igienizzante con l’80% di alcool su indumenti, scarpe e piumoni - sottolinea Angelo - e oltre al trattamento in negozio mettiamo a disposizione prodotti specifici da utilizzare a casa con una percentuale alcolica ammazza-virus».

Questa lotta combattuta con strumenti diversi ma egualmente efficaci è la risposta di Lavato e Cucito a un periodo che si è rivelato un’occasione per mettere a disposizione dei clienti una garanzia di sicurezza che suggella la loro competenza.

«Presto usciremo con un nuovo macchinario che non vediamo l’ora di presentarvi - dice Monica entusiasta -. Nel frattempo seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Instagram per restare sempre aggiornati».

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031