Busca, domenica riparte la stagione dei concerti

Busca, domenica riparte la stagione dei concerti
Pubblicato:
Aggiornato:

«Abbiamo terminato la scorsa stagione con il concerto per il solstizio d’inverno e riapriamo domenica 21 giugno con il concerto per il solstizio d’estate, Festa internazionale della Musica». Finalmente si torna a fare quello che all’associazione Amici della Musica riesce meglio. E il presidente Antonello Lerda si dice entusiasta di riprendere le redini della stagione musicale, pur con tutte le preocauzioni dettate dalla fase di emergenza.

Il sindaco di Busca Marco Gallo: «Siamo tra i primi ad avviare la riapertura degli eventi culturali con un concerto di prestigio. Busca, Città della Musica, vuole dare così un segno di speranza e di fiducia nella ripresa, dopo il periodo più duro dell’emergenza sanitaria del Covid-19».

Gli organizzatori hanno optato per il cinema-teatro Lux come luogo del concerto, perché consente il corretto distanziamento per gli spettatori.

Spiega il presidente Lerda: «Per quanto riguarda la stagione artistica 2020, contiamo di recuperare entro l’anno alcuni concerti saltati; altri li abbiamo rinviati al 2021, come il grande Requiem di Verdi, con oltre cento musicisti tra coro, orchestra e solisti. E dovrebbe tornare anche il prestigioso quartetto di Praga, che avrebbe dovuto aprire la stagione il 7 marzo».

Domenica andrà dunque in scena la prorompente sonorità degli ottoni dei Pentabrass, artisti del Teatro Regio di Torino. In programma: Alleluja di Haendel, Aida di Verdi, Danza ungherese di Brahms, Carmen di Bizet, e altri celebri brani di Mozart, Gershwin, Strauss: le prime parti del Teatro Regio di Torino condurranno gli spettatori in un percorso storico-musicale dal Seicento al Novecento.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930