Estate in oratorio e al santuario

Estate in oratorio e al santuario
Pubblicato:
Aggiornato:

 Il Comune di Moretta, in collaborazione con l’associazione Atletica Moretta e con l’oratorio, organizza l’Estate Ragazzi dal 29 giugno al 31 luglio.

Emanuela Bussi, vicesindaco, spiega: «Non volevamo rinunciare a quello che è uno degli appuntamenti più importanti per i nostri bambini e i nostri giovani. È un momento di socialità fondamentale, quest’anno più che mai dopo mesi in cui i più piccoli sono rimasti confinati dentro le mura di casa. Grazie alla collaborazione delle associazioni e dei gruppi sul territorio, abbiamo messo insieme la forze e siamo riusciti a produrre una proposta che crediamo essere importante per le famiglie, nel rispetto di tutte le regole imposte dai protocolli per l’emergenza sanitaria».

La proposta per il 2020, guidata dai coordinatori Alice Fauda e Andrea Castgano, si chiama “E...state a un metro”, quasi a sottolineare l’importanza del rispetto delle norme, senza però rinunciare al divertimento.

Tutti gli iscritti saranno suddivisi in piccoli gruppi, che agiranno in autonomia, ma resteranno coordinati gli uni agli altri.

I bambini dai 3 ai 6 anni avranno come “base” i locali della scuola dell’Infanzia: l’orario sarà dalle 8 alle 13.

I bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni potranno scegliere se partecipare alle attività del mattino oppure del pomeriggio, o ancora all’intera giornata. La loro Estate Ragazzi, si terrà nel parco del Santuario dalle 8 alle 18.

I ragazzi dai 12 ai 15 anni avranno infine come “base” i locali dell’oratorio, ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18.

I costi di iscrizione sono di 10 euro a settimane per le formule “solo mattino” o “solo pomeriggio” oppure 25 euro a settimana per l’intera giornata. A questi costi vanno aggiunti 5 euro “una tantum” per l’iscrizione. Complessivamente potranno partecipare all’iniziativa 180 bambini.

«Per venire incontro alle esigenze imposte dall’emergenza - sottolinea l’assessore Bussi - il Comune ha messo in campo più risorse e messo a disposizione gli spazi di Cascina San Giovanni, delle palestre scolastiche, la biblioteca. È importante sottolineare come molte associazioni si siano rese disponibili a collaborare per offrire un ventaglio di attività e iniziative all’Estate Ragazzi».

Sul modulo di iscrizione e sul sito del Comune di Moretta sono elencate tutte le regole di comportamento che verranno adottate in adeguamento al protocollo sanitario.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930