Si riaprono i parchi ma ci sono alcune regole da seguire
L'amministrazione comunale di Lagnasco ha disposto la riapertura del parco giochi di via Dalmazzo e delle giostrine di via Saluzzo, il cui utilizzo era vietato dallo scorso marzo per le disposizioni legate al Covid-19.
Il nuovo Dpcm ha concesso la facoltà di riaprire gli spazi pubblici nel rispetto delle linee guida per la riaperture delle attività ricreative: le giostre saranno igienizzate con cadenza quotidiana e i fruitori dovranno attenersi alle indicazioni di prevenzione riportate sui cartelli apposti all'interno del parco giochi.
Prima di accedere all’area giochi è necessario effettuare un auto-monitoraggio delle proprie condizioni di salute; con sintomi sospetti è vietato l’accesso. Possono accedere bambini e ragazzi da 0 a 17 anni, con l’obbligo di accompagnamento da parte di un genitore o di un altro adulto responsabile. E' necessario evitare assembramenti e garantire il distanziamento fisico di almeno un metro nell’area interessata e durante l’utilizzo dei giochi a eccezione delle persone che non siano soggette al distanziamento interpersonale (famigliari conviventi). La mascherina deve essere utilizzata da genitori, accompagnatori, ragazzi e bambini sopra i 6 anni.