Bcc di Cherasco lascia il bancomat
La Banca di Cherasco ha avviato una riorganizzazione della propria presenza nel Cuneese, finalizzata a offrire un servizio più? completo alla clientela e ha informato i clienti della filiale di Murello che l’operativita? ordinaria sarà trasferita, dal 1° luglio, alla filiale di Racconigi.
I cittadini, appresa la notizia, hanno manifestato vicinanza all’agenzia di Murello e dispiacere per la perdita di un servizio sul territorio che, anche durante l’emergenza sanitaria, si è reso disponibile.
La Banca di Cherasco e l’amministrazione comunale hanno lavorato, sin da subito, per mantenere la presenza sul territorio murellese, come richiesto dalla cittadinanza. L’Istituto si e? detto pronto a non abbandonare il proprio presidio sul territorio, mantenendo uno sportello bancomat e invitando i clienti a rivolgersi alla vicina filiale di Racconigi.
Da oltre quattordici anni, Banca di Cherasco opera in qualità di tesoriere per il Comune di Murello e, vista la prossima scadenza, ha manifestato la volontà di partecipare nuovamente al bando per rinnovare tale operatività.
«Dopo alcuni incontri tenuti con la banca, nei quali la stessa ci ha illustrato le motivazioni che l’avevano portata a maturare questa scelta – spiega il vice-sindaco Umberto Miniotti -, ci siamo resi conto che purtroppo, non potevamo raggiungere il nostro obbiettivo: tenere aperto lo sportello di Murello. Di conseguenza ci siamo concentrati per riuscire a garantire un buon servizio ai cittadini murellesi, e lo abbiamo fatto proponendo il mantenimento dello sportello automatico e offrendo anche delle possibili soluzioni logistico-strutturali, proposte che la banca ha accolto volentieri».
Aggiunge Minotti: «Siamo certi che i cittadini comprenderanno che è stato fatto il possibile e ci teniamo comunque a ringraziare la Banca per il servizio svolto in questi anni. Un grazie particolare va al responsabile dello sportello, Germano Sandrone, per la sua dedizione al lavoro e per la sua volontà di aiutare le persone più bisognose».