Estate ragazzi, ultimi posti
L’Estate Bimbi dai 3 ai 5 anni, verrà gestita da una cooperativa del territorio che, sfruttando i locali della scuola dell’Infanzia, attiverà un servizio giornaliero dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì con inizio delle attività dal 1° luglio fino al 31. I bimbi avranno l’opportunità di consumare i pasti preparati dalla cuoca della scuola dell’Infanzia e potranno godere di momenti di gioco pensati ed organizzati tenendo sempre presente le disposizioni sul distanziamento sociale.
L’Estate Ragazzi dai 6 ai 13 anni, è invece promossa dall’Oratorio San Lorenzo. Il gruppo degli animatori quest’anno, in via del tutto eccezionale, si metterà a disposizione per sette settimane. A partire dal 29 giugno fino al 14 agosto infatti si alterneranno diversi gruppi coordinati da animatori maggiorenni con esperienza. Le adesioni sono raccolte dall’oratorio. Il costo indicativo (in via di definizione) è di 60-70 euro a settimana.
Prosegue a pieno ritmo invece il Centro estivo organizzato dal Comune in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Cavour. Un’iniziativa realizzata per i più piccoli grazie alla collaborazione di un gruppo di insegnanti della scuola dell’Infanzia di Cavour che ha deciso di proporre un mini centro estivo che si concluderà il 26 giugno nei locali dell’asilo di via Goytre, messi a disposizione del Comune dall’istituto comprensivo, e vede la partecipazione di una ventina di bambini che hanno così potuto rivedere le loro maestre.
ALL’ABBAZIA E A CAVALLO
Anche in abbazia proseguono le iscrizioni per il servizio estivo dedicato ai ragazzi. I due gruppi distinti di bambini avranno a disposizione ampi spazi a loro assegnati, potranno sperimentare attività di gioco e scoperta dell'ambiente naturale caratterizzato dall’ampio parco di diecimila metri quadrati.
A ciascuna settimana sarà inoltre dedicata “l’English fun Activities”, divertimento con la lingua in-glese.
Dal 15 giugno al 31 luglio, infine, dalle 8,30 alle 17,30 il circolo ippico Antares di Zucchea a Cavour propone attività di intrattenimento dei bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni.