I fedeli comprano l’auto per don Beppe
Nel parcheggio davanti alla casa canonica fa capolino da qualche giorno la nuova auto di don Giuseppe Arnaudo. Si tratta di una Fiat Stilo speciale, perché acquistata e a lui donata dai parrocchiani.
Pochi giorni prima, a bordo del veicolo che per 20 anni aveva accompagnato i suoi spostamenti, il parroco, di ritorno dalle confessioni alla Comunità Cenacolo di Castelletto Stura, era stato coinvolto in un incidente, costringendolo a ritardare la messa pomeridiana.
I fedeli presenti alla funzione avevano fatto partire il tam-tam. Valutato che il costo della riparazione era superiore al valore della vettura, diversi mantesi si sono attivati per permettere a don Beppe di tornare a viaggiare in sicurezza. Nell’arco di poche ore è stata trovata un station wagon grigia in buono stato, visionata da un meccanico di fiducia. La macchina è stata subito consegnata al sacerdote, da quasi 30 anni responsabile della parrocchia di Santa Maria degli Angeli, che ha ringraziato i fedeli, commosso per il concreto esempio di solidarietà e amicizia. «Un atto di grande generosità, che giunge provvidenziale» commenta il sacerdote.
La raccolta di fondi continua. Si possono contattare Bernardino Panero (340-3652406) o Gianni Donalisio (333-3837739).