Iscrizioni in biblioteca per accedere al catalogo La libreria digitale e ovunque Anche Barge entra nel circuito
Dal mese di giugno, la biblioteca di Barge aderisce alla Mlol, la MediaLibrary OnLine, ossia la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. A oggi le biblioteche aderenti sono oltre 6 mila in venti regioni italiane e dieci Paesi stranieri.
Per utilizzare MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti in una delle biblioteche aderenti. Nella pagina "Chi Aderisce" è possibile vedere un elenco dettagliato di tutte le biblioteche che aderiscono al network.
Attraverso il portale, si può consultare gratuitamente la collezione digitale della propria biblioteca: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini.
E’ possibile utilizzare il servizio di prestito sia dalle postazioni della biblioteca che da casa: non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per vedere un film o ascoltare musica.
Alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che si possono scaricare e portare con sé sul proprio dispositivo mobile.
Per iscriversi sarà sufficiente farne richiesta in biblioteca.