Piasco, primi giorni ricchi di appuntamenti guidati dai giovani animatori Con la scampagnata a Santa Brigida è partita l’Estate Ragazzi di don Steva
«Con il tuo coraggio parte il tuo domani da queste mani... perché cambiare si può». Con questo motto pronunciato da don Steva, l’Estate Ragazzi 2020 di Piasco e Sant’Antonio ha preso il via domenica scorsa.
Il bel tempo ha favorito la passeggiata organizzata dalla Compagnia “Quat Pass” della polisportiva piaschese. Una gita fra le borgate di Piasco per scoprire la nostra collina, in fondo le cose semplici sono sempre le più gradite. Alle 11,30 don Steva - come tutti i ragazzi chiamano il loro viceparroco don Steffano Mastrippolito - ha celebrato messa all’aperto vicino alla cappella di Santa Brigida. Ogni nucleo familiare ha pranzato in allegria e nel pomeriggio si sono tenuti piccoli giochi insieme pur rispettando le distanze.
Sottolinea don Stefano: «Posso dire di essere veramente felice per aver reso possibile questa Estate Ragazzi. Voglio ringraziare i responsabili maggiorenni dei vari gruppi: Paola Bonetto, Giulia Pellecchia, Andrea Pellecchia e Davide Grassini. Se devo fare un bilancio di questi primi giorni, tutte le fatiche che abbiamo incontrato nelle settimane di organizzazione hanno lasciato il posto alla felicità. Un grazie ancora va a chi ha creduto in questo progetto e mi ha aiutato dal primo giorno di organizzazione, quindi un grazie grande a Paola Bonetto. Infine per ultimo, ma non per questo meno importante - sottolinea il viceparroco - un grazie va ai genitori che si sono fidati di noi e ogni giorno ci affidano i loro figli per vivere insieme questa fantastica avventura».