Villafalletto, albergo abusivo con 16 cinesi
Un albergatore, titolare di un hotel a Villafalletto, è nei guai per alcune irregolarità riscontrate dalla Polizia di Stato presso la struttura da lui gestita in via Circonvallazione.
Il personale della sezione amministrativa della Questura di Cuneo, durante un controllo di routine, ha constatato che l’attività era aperta nonostante il gestore non avesse ancora dato comunicazione alle autorità competenti in seguito al lockdown imposto alle strutture ricettive. All’interno dell’edificio sono stati trovati 16 ospiti, tutti di nazionalità cinese.
Il titolare ha ricevuto una sanzione amministrativa. Sono in corso indagini sulla società: nel caso in cui risultassero nuove anomalie l’albergatore potrebbe vedersi contestare altri reati.
Tutti gli ospiti della struttura sono stati condotti presso l’Ufficio immigrazione per le foto segnaletiche e per verificarne la regolare presenza sul territorio italiano. Le operazioni sono seguite dall’Ufficio Immigrazione e coordinate dal dirigente Stefania Pierazzi.
L’amministrazione comunale fa sapere di aver avuto segnalazione del provvedimento e di aver reagito con sorpresa alla notizia, ma non rilascia dichiarazioni in attesa che si compiano tutti gli accertamenti.