Ricordando Luis Sepulveda Giovedì nell’arena della Musso

Ricordando Luis Sepulveda Giovedì nell’arena della Musso
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli spettacoli di Saluzzo Estate si aprono giovedì 9 luglio alle 21,30, nel cortile dell’ex caserma Musso, con un omaggio allo scrittore Luis Sepúlveda morto lo scorso 16 aprile in Spagna dopo aver contratto il coronavirus.

A ricordarlo è la cantante Ginevra Di Marco in “Lucho e noi” che propone lo spettacolo in prima assoluta.

La cantante sarà per la prima volta sul palco senza Sepúlveda in quanto lo scrittore cileno, assieme alla moglie, la poetessa Carmen Yanez, dal 2015 al 2017 aveva calcato i palcoscenici dei teatri italiani con il reading poetico-musicale “Poesie senza patria” accompagnato dalla musica di Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli e Andrea Salvadori.

Oggi la cantante e i suoi musicisti, profondamente colpiti dalla scomparsa del grande artista, desiderano ricordalo con “Lucho e noi” un progetto originale per un incontro “senza confini” tra Europa e Sudamerica, tra musica e poesia, tra racconto e canto.

Ginevra Di Marco è una delle voci femminili italiane più belle e amate, Francesco Magnelli e Andrea Salvadori sono i depositari di musiche e suoni che spaziano dalle dolci melodie popolari ai ruvidi suoni rock. I testi e le poesie sono dello “scrittore del sud del mondo”, Luis Sepúlveda, autore di romanzi conosciuti in tutto il mondo.

Ginevra Di Marco ha dedicato uno spettacolo ed un cd a Mercedes Sosa cantando le sue più belle canzoni, evidenziando il background di letteratura e musica di quella America Latina riletta e cantata dai protagonisti.

Nello spettacolo di giovedì sarà ospite Massimo Zamboni, legato al trio da una lunga amicizia avendo militato insieme nei Csi (Consorzio suonatori indipendenti), che darà voce alle parole di Sepúlveda insieme a Ginevra che leggerà la parte della moglie Carmen.

Ingresso 12 euro più diritti di prevendita su mailticket.it.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031