Riprendono i concerti nella Croce Nera
Riprendono i concerti alla Croce Nera. Mercoledì 15 luglio alle 21,15 si inizia con “Organi vespera, meditazioni in musica” nell’ambito della rassegna di musica barocca, sugli organi storici di Vittino e Vigezzi-Bozzi, organizzata da “Recondite armonie”
Protagonisti Eric Hallein (foto) all’organo, Elena Zegna voce recitante e Ubaldo Rosso al flauto. L’organista Eric Hallein vanta l’esperienza di un riconosciuto maestro nell’arte dell’interpretazione organistica, particolarmente nel repertorio antico, frequentato con lo scrupolo filologico dello studio sugli strumenti storici.
Il flautista Ubaldo Rosso si è dedicato dagli anni ‘80 alla ricerca ed allo studio della musica antica su strumenti storici. Vincitore di una borsa di studio del British Council ha conseguito il Diploma di merito alla “Guildhall school of music di Londra” con S. Preston.
Da anni ospite di importanti istituzioni e Festival nazionali ed internazionali, si è esibito in concerto in Italia ed in tutta Europa, oltre che negli Stati Uniti e in Canada. Elena Zegna, attrice e docente, si è laureata in Storia del Teatro all’Università di Torino. Ha studiato recitazione con Massimo Scaglione. Ha realizzato spettacoli teatrali e letture musicali in importanti teatri torinesi. Ingresso libero. Obbligatoria la prenotazione ai numeri di telefono 335-5299411 o 393-6899470.