Miss Valle Po 2020 si elegge sui social
Carlotta Rosso, 15 anni di Saluzzo, Martina Bertero, quindicenne di Rifreddo, Alessia Pasero, sedicenne di Scarnafigi, Martina Cangialosi, diciottenne di Cavour sono solo alcune delle diciotto ragazze che si contendono online la fascia di “Miss Valle Po”.
Sì, perché per la quarta edizione del concorso di bellezza non sono previste le consuete sfilate in piazza, ma tutto avverrà sui social, dove le ragazze stanno postando le loro fotografie nei diversi look richiesti dalla selezione.
Spiega Giuseppe Manca di Gambasca, organizzatore insieme con Joseph e Luca Photo: «Non ci lasciamo fermare dall’emergenza Covid, ma anzi rilanciamo. Alle fasce messe in palio l’anno scorso, infatti, si aggiunge l’anteprima di “Miss mascherina”. Un modo per esorcizzare una situazione difficile soprattutto per chi opera nell’ambito dello spettacolo».
Si possono seguire tutte le fasi del concorso sulla pagina Instagram “Miss Valle Po”. Domenica sono state elette le Miss che indossano la mascherina: al primo posto Gaia Boetti, 15 anni di Cuneo; al secondo Martina Pederzani, 22 anni, di Faule; al terzo Arianna Giocondo, 24 anni di Cuneo.
Domenica 12 luglio, saranno proclamate le più amate, che riceveranno le fasce di Miss Valle Po, Miss Unione dei Comuni del Monviso e Miss piccoli frutti. La giuria sarà composta dai giornalisti Silvia Gullino e Gian Maria Aliberti Gerbotto, con il sindaco di Sanfront Emidio Meirone e il responsabile di un concorso di bellezza nazionale.