Risate e riflessioni nelle commedie del “Cinema sotto le stelle” di Busca
Sabato 11 luglio alle 21,30 al parco Francotto, il cinema all’aperto del Lux di Busca propone “Il mistero Henri Pick”, commedia francese di Rémi Bezançon.
La trama. Una giovane editrice scopre un manoscritto straordinario che decide di pubblicare immediatamente. Il romanzo scala presto le classifiche, nonostante il suo autore, Henry Pick, non abbia mai scritto altro che la lista della spesa... film vincitore dell'Étoile d'Or alla migliore sceneggiatura originale.
Sabato 18, alle 21,30 al Parco Museo dell’Ingegno “The Farewell - Una bugia buona”, commedia sentimentale statunitense di Lulu Wang. La giovane Billi, nata in Cina ma cresciuta negli Stati Uniti, torna in madrepatria quando scopre che la nonna ha pochi mesi di vita. Per preservare la felicità della donna, ignara del proprio destino, la famiglia organizza un falso matrimonio. Ha vinto un Gloden Globe e due Spirit Awards.
Biglietti: intero euro 6. Consigliata la prenotazione alla mail programmazione@cinemaluxbusca.it o al telefono tel 349-1817658.