Tra il cimitero e San Rocco Nuovo asfalto in via Ressia
Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di manutenzione straordinaria e asfaltatura di via Ressia. La strada, utilizzata soprattutto per il passaggio di mezzi agricoli pesanti, presenta un piano viabile particolarmente sconnesso in diversi punti.
Il tratto di strada oggetto dell’intervento è quello compreso tra il piazzale del cimitero e la chiesetta di San Rocco e prevede anche la scarifica dei bordi laterali, indispensabile per riportare la carreggiata stradale alla sua larghezza originaria. In alcuni tratti inoltre è prevista anche la fresatura della pavimentazione attuale (3-4 centimetri), al fine di evitare di ricaricare e alzare ulteriormente il manto viabile esistente.
«L’intervento - sottolinea il sindaco Morena - era già in programma da alcune settimane e questo ci ha permesso di arrivare preparati alla pubblicazione del bando sulla Legge 18 della Regione Piemonte. Un buon livello di progettazione (affidata al geometra Daniele Mussetto) e un cofinanziamento adeguato all’opera ci hanno permesso di rientrare tra i comuni beneficiari dei fondi regionali. L’intervento avrà un costo complessivo di 50 mila euro, e sarà coperto per la metà dalla Regione».
Il Comune è al lavoro per programmare dei nuovi interventi che riguarderanno la riqualificazione e messa in sicurezza di altre strade comunali del paese.