Due casi in attesa di tampone

Pubblicato:
Aggiornato:

Si torna a parlare di coronavirus a Cardè. Due persone sono in isolamento domiciliare fiduciario in attesa dell’esito dei tamponi a cui verranno presto sottoposti. I due casi non sono legati tra loro: si tratta di un quarantenne rientrato da un viaggio all’estero e di un seconda persona che nei giorni scorsi è venuta a contatto con un contagiato.

Entrambi osserveranno quindici giorni di isolamento domiciliare. Al momento risultano asintomatici. Nei prossimi giorni, poco prima del termine della quarantena, saranno sottoposti al tampone per stabilire l’eventuale contagio.

«Non bisogna avere paura - osserva il sindaco Matteo Morena - ma continuare a mantenere alta l’attenzione. Non dobbiamo lasciarci prendere dalla fobia, ma allo stesso tempo tutti devono rispettare le regole del distanziamento sociale e attenersi alle disposizioni ministeriali e regionali».

L’emergenza sanitaria continua a pesare su eventi e manifestazioni. In bilico c’è anche la festa patronale della Salesea, organizzata da Comune e Pro loco. Nei prossimi giorni, in base anche alle nuove disposizioni ministeriali,  verrà presa una decisione se organizzarla in maniera diversa, sfruttando gli spazi esterni, oppure annullarla, ad eccezione delle funzioni religiose.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930