Staffetta all’Estate Ragazzi di Piasco
Si è conclusa a Piasco la prima parte dell’Estate Ragazzi dedicata ai più grandicelli. E da lunedì sono iniziate le due settimane per i più giovani. Dice il viceparroco don Stefano Mastrippolito, per tutti don Steva, organizzatore dell’iniziativa: «Sono state due settimane bellissime: grazie ai vostri genitori che hanno reso possibile questa esperienza dandomi fiducia; grazie agli animatori che si sono resi disponibili per questa avventura; e grazie a tantissima gente che mi è stata accanto nel realizzare questo progetto fantastico».
E rivolto ai ragazzi: «Ve lo dico con il cuore in mano: sono veramente felice e conserverò il ricordo di questi giorni. A settembre non sarò più con voi (si trasferirà a Barge, ndr), ma spero di essere nel cuore di tutti. Inizierò una altra esperienza, un’altra missione che in questo momento mi fa paura (come prima di iniziare mi ha fatto paura l’Estate Ragazzi). Allora provo a essere fiducioso, il cuore trema, le lacrime scendono. Ma se dove andrò sarà come queste due settimane sarò felice».
Come viatico augurale per l’Estate Ragazzi baby, pubblichiamo la riflessione poetica di Vittoria Dematteis, 5ª elementare.
«Salviamo il creato facendo il bene. / Le cose create le hai solo una volta / Non sprecare il bene creato. / Di mondo ce n’è solo uno. / Aiutare creerà amicizia. / Il creato se non sprecato, è un bene prezioso, bisogna farne buon uso. / Se vuoi ricevere del bene, devi anche dare del bene!