Con la navetta fino a Pian del Re
Il Comune di Crissolo ha ripristinato il servizio di navetta fino a Pian del Re. Le nuove disposizioni Covid-19 in materia di trasporti hanno permesso al Comune di ripristinare il collegamento tra il paese e le sorgenti del Po.
«Una bella notizia - spiega il sindaco di Crissolo Fabrizio Re - per tutti gli appassionati di montagna. Abbiamo lavorato molto per mantenere un servizio navetta nonostante le restrizioni e le difficoltà. E da inizio stagione è stato istituito il collegamento Crissolo-Pian della Regina. Ora, con le nuove regole - sottolinea il sindaco - possiamo “allungare” la linea fino a Pian del Re, dando modo a tutti di salire in uno dei luoghi più suggestivi delle vallate piemontesi».
Il collegamento è ripreso sabato scorso; sarà attivo nelle giornate di sabato e domenica fino al 6 settembre, e tutti i giorni nel periodo dal 25 luglio al 30 agosto.
Sono sedici le corse giornaliere, otto di andata e altrettante per il ritorno, con prima partenza da Crissolo alle 8 del mattino e ultimo rientro, da Pian del Re, alle 18.
Il costo del biglietto (andata e ritorno) è di 6 euro, che dà diritto a un posto assegnato sulla corsa prenotata. Non è prevista la corsa singola.
E’ obbligatoria la prenotazione, che deve essere effettuata telefonicamente al numero 371-4126266 oppure al numero 0175-94902, nell'orario di apertura dell’ufficio turistico, dalle 8,30 alle 12 e dalle 14 alle 18.