Più soldi ai dipendenti, Rana premiato

Più soldi ai dipendenti, Rana premiato
Pubblicato:
Aggiornato:

Gian Luca Rana, amministratore delegato di Pastificio Rana che ha rilevato la Buitoni di Moretta, è stato insignito del premio “Welfare” nell'ambito della settima edizione di Save the Brand, l’evento promosso da Lc Publishing Group per celebrare le eccellenze del Made in Italy.

La cerimonia di premiazione, in versione streaming, ha visto la partecipazione di molte aziende e imprenditori italiani del food & beverage. «L'obiettivo - spiegano dall’azienda morettese - era valorizzare quelle realtà del settore che, negli anni, si sono distinte per il valore che hanno costruito intorno al loro marchio, diventando cosi? ambasciatrici del gusto, della qualità e dell’inventiva italiana. Per individuarle, la redazione di Foodcommunity.it e il Centro ricerche di Lc Publishing Group hanno preso in esame non solo la performance economica, ma anche l'innovazione, il livello di internazionalizzazione, le strategie di branding e comunicazione, la capacità e la velocità di cogliere i trend della domanda e la sostenibilità».

La motivazione che ha spinto la giuria a premiare Gian Luca Rana e il Pastificio Rana per l’area “Welfare” è legata all'emergenza sanitaria degli ultimi mesi, durante la quale l'amministratore delegato ha varato un piano straordinario di aumenti salariali del valore complessivo di 2 milioni di euro. Un riconoscimento speciale per il grande impegno dei 700 lavoratori che, nei cinque stabilimenti italiani del gruppo, tra cui Moretta, per tutto il periodo d’emergenza hanno garantito la continuità nell'approvvigionamento alimentare.

Per essere vicini ai propri dipendenti e di sostegno alle loro famiglie, tra le misure previste, figurava una maggiorazione dello stipendio del 25% per ogni giorno lavorato e un ticket mensile straordinario di 400 euro per le spese di babysitting. Gian Luca Rana ha inoltre deciso di stipulare una polizza assicurativa a favore di tutti i dipendenti del Pastificio Rana, compresi quelli in smart working, in caso di contagio da Covid-19, a integrazione del rafforzamento delle procedure di sicurezza e prevenzione già messe in atto dall'azienda per fronteggiare l’emergenza.

«Ricevere questo riconoscimento e? per me motivo di profondo orgoglio, sia come uomo che come imprenditore. Un premio che sono onorato e felice di condividere con le 3 mila 500 persone che fanno parte della grande famiglia Rana - sottolinea Rana -. La nostra è una realtà famigliare fatta prima di tutto di persone, unite dalla passione per questo lavoro. Ed è proprio grazie a questa forza che siamo riusciti a realizzare questa straordinaria storia aziendale cominciata nel 1962».

Pastificio Rana è stato fondato nel 1962 a San Giovanni Lupatoto (Verona) da Giovanni Rana e da oltre 30 anni è guidato da Gian Luca Rana. Con 8 stabilimenti (5 in Italia, 1 in Belgio e 2 in Usa) è presente con i propri prodotti in 58 Paesi. Nel 2017 il gruppo ha aumenta la capacità produttiva con l’acquisizione di Moretta.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930