Brossasco sostiene le imprese

Brossasco sostiene le imprese

L’amministrazione comunale di Brossasco il 15 gennaio pubblicherà sul sito del Comune un bando per il sostegno economico alle aziende del paese che operano nel commercio e nell’artigianato.

Il bando durerà 30 giorni, arco di tempo nel quale le ditte interessante dovranno presentare le loro domande.

Quattro i settori di intervento che prevedono un contributo per ammodernamento locali e digitalizzazione, acquisto macchinari, nuove assunzioni e spese di esercizio.

«L’obiettivo del bando, per il quale abbiamo stanziato oltre 25 mila – spiega il sindaco Paolo Amorisco – è intervenire a sostegno delle piccole realtà locali che nel corso del 2020 hanno subito gravi contraccolpi per l’emergenza sanitaria. Il bando – specifica il sindaco – prevede priorità per le aziende che investono e maggiori premialità sono attribuite alla digitalizzazione sia come marketing online che per sistemi di vendita a distanza. Riteniamo che questa iniziativa possa incentivare le micro aziende locali a investire oltre che nell’attività tradizionale, ma anche a guardare alle opportunità che il mercato del web può offrire. Sono comunque ammesse al contributo, pur se con cifre inferiori, tutte le aziende che ne hanno i requisiti».