Un quinto dei concorrenti della seconda edizione proviene dalla bassa valle po Revello vince il concorso dei presepi di Octavia Asilo il più votato, menzioni per Giulia e Biblioteca

Un quinto dei concorrenti della seconda edizione proviene dalla bassa valle po Revello vince il concorso dei presepi di Octavia Asilo il più votato, menzioni per Giulia e Biblioteca
Pubblicato:
Aggiornato:

Buona la prima per Revello nel concorso dei presepi di Octavia. Al primo anno di adesione all’associazione di Comuni, il paese guidato dal sindaco Daniele Mattio ha sbaragliato la concorrenza per numeri (11 i presepi iscritti) e per medagliere: primo premio e due menzioni speciali.

Una giuria esterna ha valutato i 55 presepi in gara secondo i criteri di creatività e valore artistico, di capacità artigianali ed espressività dei contenuti; sono stati individuati i tre presepi ritenuti migliori e distribuite otto menzioni per particolari motivi, tra i partecipanti dei vari comuni (Revello, Polonghera, Vottignasco, Villafalletto, Manta, Faule, Torre San Giorgio).

La Scuola dell’infanzia di Revello si è aggiudicata il 1° posto in classifica e un buono per l’acquisto di materiale didattico con i suoi “Abi-tanti in viaggio verso la Natività”, con la seguente motivazione: “Forte impatto scenografico, la volontà di trasmettere un messaggio di solidarietà tra i popoli e l’utilizzo della tecnica del riciclo di materiali”.

Soddisfatti ed emozionati il sindaco Daniele Mattio e l'assessore Katia Disderi, che ha seguito l’iniziativa, sorpresi anche dal grande interesse suscitato dal presepe, che ha richiesto durante le vacanze natalizie aperture straordinarie del palazzo comunale.

Menzionati anche il gruppo Biblioteca adulti e per Giulia Bertorello. Tra i premi distribuiti ai presepi vincitori, anche fuori dai confini comunali, numerosi prodotti Deco revellesi.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930