Una giornata di musica fai-da-te a Meira Garneri
Sarà l’anfiteatro di fronte al rifugio Meira Garneri nel vallone di Sampeyre, a 1834 metri di quota, a ospitare sabato 1° agosto la terza tappa del festival Suoni dal Monviso. Una giornata intera di concerto “no stop”, che vedrà protagonisti giovani strumentisti e cantanti.
«Suoni uno strumento, anche in forma amatoriale, o canti (anche su base musicale)? Questa è la tua giornata, questo è il tuo momento, in cui potrai condividere con tanti altri amici la tua passione». E’ l’invito rivolto dai Polifonici del Marchesato, organizzatori dell’evento, per questo appuntamento stagionale della rassegna, sostenuta da fondi pubblici. Le tante richieste di partecipazione alla giornata, che stanno arrivando sul sito dei Polifonici (le iscrizioni si chiuderanno giovedì 30 luglio alle 20), sono segno tangibile di quanta quanta voglia ci sia di far musica e di suonare all’aria aperta, in assoluta sicurezza, in un connubio stretto tra il suono, la natura e la montagna.
Per l’intera giornata si alterneranno violinisti, fisarmonicisti, flautisti, clarinettisti, cantanti, senza orari per evitare assembramenti, a partire dalle 11 e fino alle 16, per quello che sarà un flashmob costante che andrà ad accompagnare un sabato d’agosto, con la speranza che possa regalare qualche momento di serenità, di svago, di sorriso, nel weekend musicale organizzato in uno degli angoli più suggestivi della valle Varaita.
Per info e iscrizioni alla giornata, compilare il format sul sito www.suonidalmonviso. Possibilità di pranzare, su prenotazione, al rifugio Meira Garneri: 0175-977181