Navette no-stop per Pian del Re Zzzzz zzzzzz
Navette tutte con colori diversi faranno la spola per tutto il mese di agosto da Crissolo verso Pian della Regina e Pian del Re. Le norme varate dalla Regione hanno consentito infatti di superare il distanziamento sui mezzi di trasporto. A patto però di indossare la mascherina.
Resta obbligatoria la prenotazione del biglietto, da effettuarsi telefonicamente ai numeri 371-4126266 o 0175-94902 (risponde l’ufficio turistico) nell'orario di apertura (8,30-12 e 14-18). È necessario prenotare giorno, orario di salita verso Pian del Re e orario di discesa verso Crissolo Villa. Spiegano dal municipio: «Giorno e orario non potranno essere modificati. A seguito della prenotazione, verrà richiesto di effettuare il pagamento tramite Satispay, a cui seguirà l'invio dei biglietti acquistati, in formato digitale, da mostrare all'autista in fase di carico».
Il costo è di 6 euro andata e ritorno, non è prevista la corsa singola (biglietto non rimborsabile). In caso di forte afflusso, sono previste più navette in partenza alla stessa ora. Il sindaco Re ha reso noto che per i proprietari di seconde case in paese e tutti i residenti dell’Unione montana del Monviso il biglietto andata-ritorno in navetta costerà la metà, 3 euro (salvo i weekend e i giorni tra il 10 e 14 agosto).