Il sorriso di Elisabetta nell’estate di Telecupole personaggio La giovane saluzzese dopo il Carnevale sbarca sul video
Tra i volti dell’estate 2020 c’è sicuramente quello sorridente di Elisabetta Pia Gedda, ora alla ribalta anche su Telecupole. La giovane saluzzese, aspettando il sospirato riconoscimento per esercitare la professione di psicologa, si è tuffata in mille attività.
Abbiamo avuto il piacere di vederla crescere come brava reporter alla Gazzetta, e poi sfilare al Carnevale di Saluzzo, frizzante damigella della Castellana. Lo spettacolo è la sua passione e il passaggio in tv è stato quasi d’obbligo, auspice il maestro Aurelio Seimandi, uomo-tv e inossidabile Ciaferlin . Approdata alla corte del patron Gianmaria Toselli, Elisabetta è diventata in breve conduttrice stabile di “Saluti Salutissimi”, la trasmissione che prima di lei ha incoronato Ilaria Salzotto, ora approdata al ruolo di influencer sul web.
Tra una puntata e l’altra, Elisabetta ha trovato il tempo domenica scorsa di salire al Quintino Sella con gli amici del Carnevale, un appuntamento che si rinnova anche per ricordare la figura di don Destre, il Papa del Monviso.
Racconta: «Eravamo una comitiva di cinquanta persone, di cui 35 maschere dei vari Carnevali. Erano rappresentati Saluzzo, Paesana, Torre San Giorgio, Revello, Rifreddo, la val Bronda, Cardè, I Magnin di Piasco, Envie, Barge, Villafalletto. Con noi anche il maestro Claudio Boglio con la sua fisarmonica altri musici. Una bella giornata in allegria: abbiamo portato i coriandoli sul Viso».
Come va in tv? «Per me - dice Elisabetta - é un mondo del tutto nuovo, come quello della musica. Mi sta piacendo tantissimo e ce la metto tutta. Aurelio Seimandi crede molto in me, più di quanto ci creda io stessa, e ovviamente la cosa non può che onorarmi. Ho trovato un ambiente accogliente e famigliare, e dei colleghi (se così mi posso permettere di chiamarli) assolutamente comprensivi, pazienti e dai quali ho tutto da imparare».