Al Regina Margherita lavori per 380 mila euro
Gianfranco Eandi, 71 anni è il nuovo presidente dell’asilo Regina Margherita.
Succede a Mario Botta che dopo due mandati consecutivi non ha più potuto essere rieletto. Con Eandi fanno parte del nuovo consiglio di amministrazione Mario Botta, Alessandra Cussa, Marco Margaria (già rappresentante dei genitori), Giovanni Mellano, Giovanni Ponso e Michela Massardi. Il nuovo cda si avvale anche del segretario Maurilio Pautasso, della delegata dalla Curia, Luisella Fruttero e di Liliosa Ghione, delegata dal Comune.
Il nuovo presidente, pensionato, che presta la sua collaborazione alla Brazzoli Assicurazioni (Allianz), fa parte del direttivo da 33 anni, da quando sua figlia Chiara frequentava l’asilo: «La prima cosa da fare è l’adeguamento antisismico della struttura di cui una parte è di proprietà dell’Asilo e la restante è del Comune. La spesa è di 380 mila euro. Una parte dei fondi - spiega Eandi - ci è pervenuta dalla vendita di un appartamento in via Donaudi, assieme al box di pertinenza, dalla quale abbiamo ricavato 159 mila euro. Inoltre abbiamo richiesto un mutuo di 150 mila euro alla Bene Banca. La Fondazione CrSaluzzo nel 2019 ci ha messo a disposizione 40 mila euro».
Prosegue il neo-presidente: «Approfittando del cantiere per i lavori già previsti, che inizieranno nel giugno 2021, abbiamo deciso di dotare la struttura di riscaldamento a pavimento per sostituire quello attuale ormai obsoleto. Speriamo sempre – continua Eandi - nei contributi sia degli Enti che dei privati, che ci diano una mano per affrontare le spese».
Intanto all’Asilo Regina Margherita si sta concludendo l’ultima settimana dell’Estate Ragazzi. Sotto la direzione della responsabile Ada Crosetti sono stati attivati cinque gruppi da sei bambini, con sei insegnanti e due cuoche che preparano i piatti per il pranzo dei piccoli ospiti. Il tutto in sicurezza.