«Tagliare la Tarsu alle aziende»
La minoranza consiliare di Manta chiede all'amministrazione comunale di procedere per gli esercizi artigianali e commerciali all'esenzione per i mesi di marzo, aprile, maggio della tassa sulla raccolta rifiuti o perlomeno di rivedere per i mesi della pandemia le tariffe al ribasso.
La proposta di deliberazione presentata dal consigliere di "Manta Insieme" Graziella Romano andrà in discussione commissione Bilancio e potrebbe entrare nell'ordine del giorno di fine mese: la capogruppo intende rivolgersi a tutte quelle realtà che sono state costrette a sospendere l'attività a causa del covid-19.
«L'emergenza sanitaria ha avuto rilevanti conseguenze economico-sociali, destinate a perdurare per mesi - recita il documento di proposta -. Pensiamo a titolo esemplificativo a parrucchieri, estetiste, negozi di generi non alimentari rimasti chiusi dall'11 marzo al 18 maggio. Sarebbe opportuno pensare a concrete misure di supporti al mondo del commercio al dettaglio e alle piccole attività artigianali che più hanno sofferto le conseguenze della chiusura».