La società del Montebracco invita i bargesi a tesserarsi
La Società di fratellanza San Giacomo e Sant'Anna in Montebracco ricorda ai propri iscritti e a quanti volessero aderire che con il mese di agosto sono aperti i tesseramenti e le iscrizioni per l'anno 2020/2021. Viene sottolineata l'attività svolta, a favore del Montebracco, nell'anno appena trascorso e in quello precedente.
Nel 2018, c’è stata la partecipazione, in collaborazione con Cosma, al restauro del crocefisso ligneo situato nella chiesa di San Giacomo con un contributo di 3 mila e 500 euro.
Nell'anno 2019 pulitura e ripresa, grazie all'opera della ditta Amè, della lapide posta a inizio strada del Monbracco sulla quale sono riportate le date salienti inerenti la costruzione dell'attuale strada a cura di tutte le famiglie. Nella lista, inoltre, figura il restauro degli affreschi e relativi intonaci grazie alla disponibilità delle restauratrici Isabella Dassetto e Manuela Difonzo, del pilone posto in prossimità del piazzale della Trappa e denominato " ilun ed Gegia" , sul quale sono riportate alcune indicazioni ed ex-voto di un abitante della Trappa, scampato e rientrato miracolosamente dalla prigionia e guerra di Libia. Spesa totale dei due interventi 1600 euro circa.
Per il corrente anno, oltre a garantire come sempre la presenza della bandiera dell'associazione alle esequie dei propri iscritti, sono previsti altri interventi a tutela del territorio e delle sue peculiarità che saranno realizzati in funzione dei finanziamenti che si riusciranno, come sempre grazie alla sensibilità delle autorità preposte, ad ottenere.
Per quanti vorranno aderire o rinnovare la loro adesione possono rivolgersi come sempre a Elsa Rossetto.