La fiera di Ferragosto ha riacceso il Montoso
Sabato 15 agosto, in occasione del Ferragosto, lungo le strade di Montoso si è svolta la consueta fiera commerciale, che ha ottenuto un grande successo. La località turistica bagnolese, infatti, è tornata finalmente a popolarsi di cittadini provenienti dai vari paesi circostanti e dalla pianura torinese.
Nel pomeriggio, l’associazione ViviMontoso ha tenuto l’estrazione della “Lotteria di Ferragosto” in diretta Facebook, non potendo questa avvenire fisicamente in loco a causa delle attuali normative sanitarie. Sono stati circa 800 i biglietti venduti e il primo premio in palio, un monopattino elettrico Xiaomi, è stato aggiudicato a Emanuela Chiarabelli, «Una nostra affezionata cliente nonché socia»: precisa Fabiano Balbo Mussetto dell’associazione.
La fiera ha inoltre portato giovamento per l’economia della meta turistica: «Tantissime persone – prosegue Balbo Mussetto – sabato sono salite a Montoso, ma altrettante persone, rispetto agli anni precedenti e dal post lockdown, vi alloggiano ogni fine settimana».