Lions Scarna tira il bilancio
Sono numerose le attività portate avanti dal Lions Club di Scarnafigi e Piana del Varaita, nella relazione di fine mandato della presidente uscente Adelina Asselle. Nei giorni scorsi è infatti avvenuto il passaggio di consegne nei confronti di Piersandro Mina che rimarrà in carica per un anno.
Sono state donate all’Asl Cn1 mascherine per un complessivo di 1800 euro e, grazie all’aiuto di Davide Omento sono stati consegnati due defibrillatori per la scuola primaria di Monasterolo e per il campo da calcio di Polonghera. Per quanto riguarda invece il defibrillatore di Scarnafigi sono state eseguite alcune operazioni di manutenzione.
Ma il Lions Club ha voluto essere vicino alla popolazione in difficoltà, ancor di più in questo difficile momento legato al Covid: dal Caseificio Rabbia sono state acquistate delle monoporzioni di formaggio poi donate alla San Vincenzo di Scarnafigi e alla Caritas di Verzuolo. Così come, in parte, ha contribuito alla spesa per l’acquisto del sollevatore per la casa di riposo di Moretta. Infine, grazie a Piercarla Cornaglia, è stato acquistato un piano di cottura per i volontari della parrocchia di San Giovanni a Piasco.