«Disparità nei fondi per le attività estive»
Mentre il “Settembre giovani” organizzato dal tandem Comune-Parrocchie ripropone ai ragazzi alcuni giorni di svago in attesa della campanella (e offre alle famiglie un utile supporto in questi giorni di rientro al lavoro), proprio le attività estive organizzate in paese spaccano il consiglio comunale.
La minoranza “Verzuolo per tutti”, nel dare atto alla giunta di aver gestito una situazione difficile a causa delle norme anti-contagio, ravvisa però delle iniquità tra i fondi distribuiti tra le varie realtà impegnata nell'offrire occasioni di sport, divertimento e amicizia a giovani e bambini durante i primi mesi estivi. Tra le attività sostenute dall'amministrazione figurano il cinema all’aperto “CondiVisione”, il centro estivo “Ri...genera Estate” e la scuola paritaria “Keller” di Villanovetta per l'Estate Bimbi, con un importo complessivo di quasi 10 mila euro.
«Esiste però una certa disparità di sostegno economico a diverse iniziative, che di sicuro non e? stata voluta - recita la mozione del gruppo di opposizione - . Tuttavia chiediamo che la giunta deliberi un contributo economico alle Parrocchie e alla societa? A4 Verzuolo per il lavoro svolto nelle attività di assistenza durante i mesi estivi».
Il dibattito che ne è seguito si è concluso con l’approvazione dell’ordine del giorno presentato dalla maggioranza con un’integrazione: «Il Comune verificherà? entro fine anno le eventuali richieste presentate da associazioni riferite alle situazione di difficoltà del loro bilancio».