Cinema nel parco di Villa Radicati primo appuntamento venerdì 4 con “la donna elettrica”
Da venerdì 4 settembre alle 21 sul terrazzamento panoramico di Villa Radicati, dopo il successo degli scorsi anni, prende il via la “Piccola rassegna di cinema dedicati all’ambiente”.
Ecco i titoli in programma: Venerdì 2 settembre “La donna elettrica”, l’11 settembre “Cattive acque” e, come evento conclusivo, il 18 settembre, ci sarà un intervento riflessivo filosofico sul futuro ambientale della Terra con il dottor Luca Marchetti dedicato a “L’uomo e gli altri animali. Intelligenza, emozioni, sfruttamento, estinzione”.
“La donna elettrica” è un film del 2018 ambientato in Irlanda. Racconta di Halla, che dirige un coro e ha un segreto: è lei la donna che manomette l’elettricità come protesta per l’azione delle multinazionali siderurgiche. La donna si batte contro i poteri forti dello Stato che danneggiano l’ecosistema e la bellezza della natura e le decisioni governative che favoriscono le multinazionali siderurgiche che in qualche modo distruggono l’Islanda, la sua terra.
La rassegna è organizzata dall’associazione “La Mosca sul muro” assieme all’associazione Arte terra e cielo, che gestisce Villa Belvedere.
I film sono a ingresso gratuito per i tesserati di “Arte, terra e cielo”, mentre per chi non lo è il costo sarà di 3 euro. Info e prenotazioni ai numeri: 345-2113175 e 340-8208256.
Durante le tre serate sarà disponibile il servizio bar.