Venerdì sera alla Musso torna Sport in piazza
“Sport in piazza” non si ferma davanti all’emergenza sanitaria che nel lockdown aveva bloccato tutte le attività sportive. L’evento è previsto per venerdì 11 settembre a partire dalle 20 nel cortile interno dell’ex caserma Musso nell’Arena Fab.
Questa edizione speciale sarà presentata dal giornalista di Tuttosport Daniele Galosso e avrà come ospite Anna Basta pluricampionessa mondiale e nazionale ginnastica ritmica. Il 30 luglio scorso ha ufficializzato il suo ritiro dalla carriera agonista all'età di 19 anni, avvenuto per motivi personali, dedicandosi al Gruppo sportivo dell'aeronautica militare in cui ha fatto il suo ingresso nel giugno 2019 con i gradi di aviere scelto.
Sul palco si esibiranno a turno 26 associazioni sportive del saluzzese per fare conoscere le loro attività. Sport in Piazza è l’occasione che, a Saluzzo come in tutta Italia, offre una vetrina ad associazioni sportive e atleti per far scoprire gli sport che caratterizzeranno un intero anno scolastico, e per il pubblico di neo-atleti, per scegliere quale sarà la loro passione sportiva. Dopo mesi di stop e dopo una cauta ripresa, l’amministrazione comunale ha ritenuto importante che questo momento di socialità ed educazione non venisse meno.
Si è scelto quindi uno spazio capace di ospitare il pubblico in sicurezza, contingentandone i numeri e tenendo sotto controllo le presenze. Saranno osservate tutte le misure di distanziamento sociale Mascherina obbligatoria, sanificazione e distanziamento, triage all'ingresso che è libero. Al termine della serata verranno estratti 5 buoni acquisto da spendere nei negozi sportivi saluzzesi.