Porte aperte al Nido del Peso
Porte aperte, dopo mesi di stop a causa della delicata situazione Covid, per l’asilo nido del Peso di Villafranca. Lunedì scorso i bambini sono tornati ad animare i locali di via Roma che un tempo avevano ospitato la casa del custode del peso comunale.
I bambini sono divisi per gruppi con un’educatrice fissa a seguirli e spazi riservati all’interno dell’asilo così da prevenire il più possibile l’eventuale diffusione del virus.
«Prima dell'ingresso - spiegano le educatrici - viene misurata la temperatura e verificate le condizioni di salute dei bambini. Le sezioni sono disinfettate quotidianamente, così come anche i giochi e i materiali utilizzati, nel rispetto delle norme igienico sanitarie. Sono state inoltre attivate due fasce orarie: parte time mattutino con uscita entro le 13, e tempo pieno fino alle 16,30».
Al momento ci sono ancora dei posti disponibili, le iscrizioni possono essere fatte in municipio o tramite il sito internet, per ogni richiesta di informazioni scrivere alla mail asilonidodelpeso@gmail.com.
«Nonostante le restrizioni e i cambiamenti a cui dovremo fare fronte - tengono a sottolineare le educatrici -, verrà mantenuto la stessa qualità educativa, non mancheranno lavoretti, attività e laboratori dedicati, così come il gioco, i canti e i balli, i bambini resteranno sempre al centro del nostro lavoro».