Il paese fa squadra per aiutare un orfano

Il paese fa squadra per aiutare un orfano

L’associazione Raffaella Rinaudo ha deciso di sostenere un giovane dronerese, abbandonato in tenera età dalla madre e rimasto solo dopo la recente morte del padre.

ll Comune si è fatto carico di parte delle spese del funerale del padre, altri compaesani hanno contribuito ai costi della scuola guida per permettergli di prendere la patente e trovarsi un lavoro. Grazie alla disponibilità di persone generose è arrivata anche una dignitosa sistemazione.

Per aiutare il 19enne, tramite la onlus dronerese, è stata aperta una sottoscrizione, che sarà attiva sino a fine febbraio. La cifra sarà poi consegnata a colui che da anni segue il ragazzo in modo da aiutarlo nei momenti di necessità.

Dicono dall’associazione: «Davanti a una simile vicenda, non si può far finta di nulla. Una goccia da sola può far poco, tante gocce insieme possono riempire un mare. Ed è quello che faremo».

Per donare l’iban del conto è IT93B0630546280000230130290, causale: Sottoscrizione per FR.

Si ricevono donazioni anche nei seguenti esercizi commerciali droneresi: Farmacia Salimbeni, Bolle di Sapone, Bar Tabacchi Galliano, Dreams bar, Alimentari Eleonora Bertaina, Mon Desir.