Il paese fa squadra per aiutare un orfano
L’associazione Raffaella Rinaudo ha deciso di sostenere un giovane dronerese, abbandonato in tenera età dalla madre e rimasto solo dopo la recente morte del padre.
ll Comune si è fatto carico di parte delle spese del funerale del padre, altri compaesani hanno contribuito ai costi della scuola guida per permettergli di prendere la patente e trovarsi un lavoro. Grazie alla disponibilità di persone generose è arrivata anche una dignitosa sistemazione.
Per aiutare il 19enne, tramite la onlus dronerese, è stata aperta una sottoscrizione, che sarà attiva sino a fine febbraio. La cifra sarà poi consegnata a colui che da anni segue il ragazzo in modo da aiutarlo nei momenti di necessità.
Dicono dall’associazione: «Davanti a una simile vicenda, non si può far finta di nulla. Una goccia da sola può far poco, tante gocce insieme possono riempire un mare. Ed è quello che faremo».
Per donare l’iban del conto è IT93B0630546280000230130290, causale: Sottoscrizione per FR.
Si ricevono donazioni anche nei seguenti esercizi commerciali droneresi: Farmacia Salimbeni, Bolle di Sapone, Bar Tabacchi Galliano, Dreams bar, Alimentari Eleonora Bertaina, Mon Desir.