L’accademia musicale riparte da Revello
Ripartono le attività dell’associazione Accademia Musicale Niccolò Paganini di Revello, coordinata dal professor Franco Prochietto.
Durante il periodo di chiusura per la pandemia, le lezioni sono proseguite con l’aiuto delle tecnologie informatiche, che hanno permesso, tra l’altro, la realizzazione del video musicale “Si fa musica”, con i ragazzi protagonisti, uniti dalla stessa passione.
Per i progetti dell’anno scolastico 2020/2021 non sarà difficile rispettare le norme vigenti sul distanziamento, in quanto le attività al momento sono impostate in modo individuale. Si valuterà nei prossimi mesi se introdurre corsi di gruppo. Per imparare a suonare o perfezionarsi in diversi strumenti (pianoforte, fisarmonica, chitarra, violino, flauto, batteria) ma anche in ritmica della musica, lettura musicale, musica prescolare e musica d’insieme si possono contattare i recapiti 334-1857469 o 333-6344277. Colloqui gratuiti per conoscere le proposte didattiche sono organizzati per sabato 26 settembre alle 15 nella sala comunale di Revello e alle 17 nel salone municipale di Paesana.