Pallacanestro c’è l’open day DIARIO della rocca
Cavour va a canestro. L’offerta sportiva sotto la Rocca si arricchisce con l’arrivo dei Val Pellicans, la società cestistica della Val Pellice.
Sabato 19 settembre sarà in programma al Palasport di via Vigone una sorta di “open day”, due ore di basket, dalle 10 alle 12, organizzato dalla società Val Pellicans Basket School con il patrocinio del Comune, durante le quali i bambini e ragazzi (sia maschi che femmine) nati dal 2007 al 2014, potranno cimentarsi con la palla a spicchi, seguiti da istruttori ed allenatori qualificati.
Il tutto verrà replicato anche il sabato successivo, 26 settembre, e proseguirà con corsi bisettimanali per tutto l’arco della stagione sportiva 2020/21.
Spiegano iI sindaco Sergio Paschetta e la consigliera con delega allo Sport Elisa Bocco: «Eravamo alla ricerca di società che potessero arricchire l’offerta degli sport di squadra nel nostro comune e quindi accogliamo con piacere la proposta dela Val Pellicans Basket».
Da diversi anni una decina di società sportive del territorio, dal calcio all’atletica, passando per scherma, danza, volley e judo, sono impegnate nel programma di corsi di propedeutica allo sport che coinvolgono le scuole di Cavour, dall’infanzia alle medie.