Maquillage al viale delle scuole Parco giochi a palazzo La Tour

Maquillage al viale delle scuole Parco giochi a palazzo La Tour
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella sua ultima settimana da sindaco, il primo cittadino uscente Livio Allisiardi ha avuto la soddisfazione di veder portate a termine un altro paio di opere che costituiscono altrettante migliorie per la popolazione, andando a vantaggio - in particolare - della fascia giovanile.

In vista della riapertura delle scuole, è stato rimesso a nuovo il viale che costeggia la strada provinciale davanti agli istituti frequentati dagli studenti costigliolesi. «Negli anni - osserva Allisiardi - il marciapiede si era deteriorato, così come le aiuole sotto l’alberata. Abbiamo provveduto a una pulizia generale e a una sistemazione dell’intera passeggiata».

Nel contempo sono arrivati i giochi per i più piccoli, allestiti all’interno dei giardini di palazzo Sarriod de la Tour. Sono stati montati su un tappeto antitrauma che consente di garantire la massima sicurezza dei bambini. «L’obiettivo del Comune è che palazzo Sarriod diventi un parco a tutti gli effetti - sottolinea Allisiardi - e l’installazione dei giochi va in tale senso. Prossimamente, grazie a un progetto mirato, verranno messe a dimora strutture didattiche per l’apprendimento naturale dei suoni e della musica».

Fra le ultime opere firmate dal sindaco uscente figura inoltre la recinzione dell’area archeologica dove anche quest’anno sono continuati i lavori di scavo dell’Università di Torino, nel sito della villa romana di epoca augustea.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930