Martedì la prova scritta nella caserma Musso. in questi giorni gli orali in sede. 54 i giovani che saranno selezionati Apm, 180 aspiranti ai corsi
Hanno preso il via martedì mattina le prove di selezione della scuola Apm per l’accesso ai corsi del dipartimento Nuove Tecnologie. I corsi di Tecnico del suono, Tecnico di produzione musicale e Tecnico di produzione video sono approvati e in parte finanziati dalla Regione Piemonte sul “bando mercato del lavoro” e rivolti a giovani disoccupati in possesso del diploma di scuola secondaria superiore.
Strutturati in un percorso intensivo di 1200 ore suddivise in formazione teorica e stage presso aziende del settore, i corsi preparano i giovani ai ruoli di fonico live e di studio, di fonico per concerti e manifestazioni musicali, registrazioni e mixaggi, spettacoli televisivi e teatrali.
Quest’anno, a causa delle norme sanitarie Covid, la prima prova scritta si è tenuta nei locali della caserma Musso. Oltre 180 i giovani arrivati da ogni regione d’Italia per provare l’accesso all’Apm. 54 di loro saranno selezionati e andranno a formare le quattro classi dell’anno scolastico 2020/21.
In questi anni la scuola ha specializzato oltre un migliaio di giovani creando professionalità di alto livello nel mondo discografico, della produzione musicale, audio e video e multimediale.
Fino a venerdì le selezioni proseguiranno con la prova pratica e con il colloquio motivazionale all’interno della sede in via dell’Annunziata.