Visite alla collezione Bodoniana e alle “Storie di artigianato”
MuSa ha organizzato tre visite guidate nei musei cittadini il 26 e 27 settembre. Sabato 26 con “Che carattere” è in programma la visita alla collezione Bodoniana di Saluzzo che si concluderà con un laboratorio per adulti dedicato alla stampa. Partenze ogni ora dalle 15 alle 18. Ritrovo e partenza: Fondi Storici della Biblioteca in via Volta 8. Costo: 8 euro a persona.
Alle 21 è in programma “Echi di Cultura - Musiche e parole rivisitate in chiave occitana”, in occasione della Giornata Europea delle Lingue e delle Giornate Europee del Patrimonio è in programma una visita guidata sulla cultura. Partenza dal Museo della Civiltà Cavalleresca in Castiglia. Il tour proseguirà nella parte alta della città e sarà accompagnato da brevi melodie musicali. Costo: 8 euro a persona (gratuito per under 10 anni).
Domenica 27 settembre “Storie di artigianato” vista guidata a Casa Cavassa in occasione di Start. Alle 15 e alle 17. Costo: 5 euro a persona (gratuito per under 10 anni). La prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi. Info: alla biglietteria della Castiglia al numero 800-942241 o in mail a musa@itur.it.