Il diario Inalpi in 320mila copie Verso un futuro eco-sostenibile
Per il quinto anno consecutivo Latterie Inalpi, assieme a Coldiretti e, da quest’anno, anche alla catena di supermercati Basko, si è impegnata nella realizzazione e distribuzione del “Diario scolastico”. «Un progetto finalizzato a fornire un supporto concreto e tangibile alle famiglie italiane - spiegano dall’azienda morettese -, soprattutto in questo anno scolastico così pieno di dubbi e incertezze. Un'iniziativa portata avanti con un costante incremento della tiratura, che oggi è pari a 320 mila unità».
Il diario è già stato distribuito agli studenti negli scorsi giorni e sarà ufficialmente presentato in ottobre a Genova con la partecipazione di Ambrogio Invernizzi, presidente Inalpi, Bruno Rivarossa, delegato federale Coldiretti, Pier Paolo Avanzi, presidente Gruppo Spaggiari Parma e Giovanni D’Alessandro, direttore di Basko.
L’AGENDA 2030 DELL’ONU
Inalpi abbraccia i Sustainable Development Goals, i 17 obiettivi previsti dall’Agenda 2030 dell’Onu e sottoscritti dai 193 Paesi membri, che costituiscono un appello all’azione, per porre fine alla povertà, migliorare la salute e l’istruzione, ridurre le disuguaglianze, e proteggere il pianeta con iniziative sostenibili che rispettano l’ambiente.
Un modello di attenzione e innovazione, per il quale è richiesto l’impegno di tutti, e che così riassume Ambrogio Invernizzi, presidente Inalpi: «Ognuno di noi, prima di tutto come imprenditore, sa di avere oggi una responsabilità che condizionerà il futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti. Dobbiamo esserci, dobbiamo fare la nostra parte nel supportare e far crescere il nostro territorio, la nostra Regione, il nostro Paese e il mondo che ci circonda».
Il piano investimenti 2021-2025 da 100 milioni di euro porterà alla costruzione della seconda torre di sprayatura per la produzione del latte in polvere e ad infrastrutture come l’impianto di ultrafiltrazione.