Pergamena in dono a don Silvio Sartore
Sabato scorso don Silvio Sartore ha celebrato la messa delle 17 e nell'omelia, oltre il commento al Vangelo, ha ricordato i quattro anni di ministero nella comunità di Villanova Solaro. Al termine ha comunicato che porterà nel cuore i luoghi e i volti delle persone che in questi anni ha imparato a conoscere e ad amare.
E’ stata la sua ultima messa nella chiesa di Villanova Solaro, da domenica 20 settembre ha preso servizio nella parrocchia di Sampeyre.
Il sindaco Simone Alberto, a nome della comunità, ha ringraziato don Silvio per il bene seminato e per la collaborazione sia a livello religioso che civile. Ha inoltre ricordato che la valle Variata è méta di tanti villanovesi che non mancheranno di passare a salutare l’amico sacerdote.
A nome del Consiglio pastorale e di tutta la comunità è stata consegnata a don Silvio una pergamena con raffigurate la facciata della parrocchia e l'effigie della Madonna della Noce, tanto cara a don Silvio.
Sulla pergamena sono scritte parole dettate dal cuore: «Il parroco don Claudio Lerda e la comunità di Villanova Ti ringraziano e ti salutano affidandoti alla Madonna della Noce e augurandoti, per la tua nuova missione, di essere un pastore secondo il cuore di Cristo».