Primo spettacolo dopo il lockdown. Il ratatoj sta lavorando alla nuova stagione Il “Magda Olivero” riapre al teatro Sabato sale in cattedra il Trio Trioche
Con la proiezione del film “Fellini degli spiriti” ha riaperto domenica 27 settembre il teatro Magda Olivero. Era chiuso da marzo a causa dell’emergenza sanitaria.
Sabato 3 alle 21 con “Troppe Arie” del Trio Trioche sul palcoscenico sbarca il primo spettacolo teatrale post lockdown.
L’associazione Ratatoj che gestisce il Magda Olivero per conto del Comune entra a far parte dell'orbita del Festival Concentrica.
«Cerchiamo di riportare sul palcoscenico una stagione teatrale simile a quella dello scorso anno - dice l’assessore alla Cultura Attilia Gullino -. Speriamo di poterla realizzare compatibilmente con l’evoluzione delle norme da seguire per l’emergenza Covid».
Dello stesso parere Massimiliano Flora del Ratatoj: «Il calendario si muoverà tra cinema, musica e teatro. Tenteremo una serie di sperimentazioni e daremo spazio alle collaborazioni con le realtà più attive ed interessanti del territorio».
Lo spettacolo di sabato, “Troppe Arie”, è adatto a grandi e bambini. Porta in scena i virtuosismi una vecchia soprano in tour, con nipote e badante al seguito. Alcune delle opere più famose vengono reinterpretate con l'ausilio di pianoforte, flauto e bizzarri oggetti che diventano improvvisamente strumenti, in un susseguirsi di gag, canti e clownerie. Sul palco si esibiscono la pianista Franca Pampaloni, il flautista Nicanor Cancellieri e la cantante Silvia Laniado. Biglietto: intero 12 euro, ridotto 10 euro. Prenotazioni e info: prenotazioni@cinemateatromagdaolivero.it
Tel. 0175-219760 oppure 329-0488854.
Sono in prevendita i biglietti per lo spettacolo di sabato 14 novembre con il concerto live di Davide Toffolo in "Andrà Tutto Benino".