La storia della Juve a Racconigi Le lettere di Lella Costa a Bra
Tre nuovi appuntamenti a Raccongi e Bra con “CuneiForme”, la rassegna del Progetto Cantoregi.
Mercoledì 30 alle 21, alla Soms di Racconigi, Saverio La Ruina presenta lo spettacolo “Mario e Saleh”. Un occidentale cristiano e un migrante musulmano sono vittime di un terremoto: è lo sguardo inedito di Saverio La Ruina sull’immigrazione.
Venerdì 2, alle 21, sempre a Racconigi, incontro con Aldo Agosti e Giovanni De Luna, autori del volume “Juventus. Storia di una passione italiana. Dalle origini ai giorni nostri”. Agosti e De Luna, noti storici e accaniti tifosi bianconeri, riflettono sulla passione per il calcio, partendo dalla propria squadra del cuore, la Juventus, e dal loro libro. La storia del tifo e della Juventus diventa un modo per raccontare da una nuova prospettiva i cambiamenti di oltre un secolo di storia dell’Italia.
Sabato 3, alle 21, CuneiForme si sposta a Bra, nel teatro Politeama, per l’incontro con Lella Costa e le “Questioni di cuore”.
La “posta del cuore” di Natalia Aspesi, la celebre rubrica che da trent’anni sulle pagine del Venerdì di Repubblica ha fotografato la vita sentimentale e sessuale degli italiani, diventa uno spettacolo con le musiche di Ornella Vanoni. Lella Costa dà voce sul palco a questa corrispondenza: migliaia di storie intorno all’amore e alla passione.
Per tutti gli incontri è consigliata la prenotazione: 335-8482321 oppure 338-3157459. Gli appuntamenti con gli autori sono a ingresso gratuito. Per gli spettacoli l’ingresso è a pagamento: 10 euro.